fbpx

Francesco Barbato – Manager

Persone oltre le polizze

Francesco Barbato – Manager

Curriculum Professionale

Il Fondatore – Manager

Dopo la maturità classica si laurea in Scienze Politiche. Dal 1981 è Procuratore – Agente Generale, per LA FONDIARIA assicurazioni fino al 1999 e, dal 2000 ad oggi, per HDI spa -grande compagnia tedesca di rilievo internazionale- e per PROGRESS Assicurazioni, l’unica Compagnia di Assicurazioni con sede al Sud (Palermo). La sua attività manageriale crea una struttura di successo con sedi operative a Nola (punto di riferimento soprattutto per le aziende) e a Napoli (dove viene dedicata particolare attenzione alla linea-persona).

Nel 1995 entra a far parte del Consiglio di Amministrazione della Banca dei Comuni Nolani, istituto a vocazione locale, contribuendo così a creare ulteriore sviluppo per il territorio. In un momento difficile salva l’istituto contribuendo alla sua fusione per incorporazione in Credem ed entra nel nuovo cda composto da consiglieri di Credem e BCN.

Dal 2006, in qualità di talent scout, svolge un’attività di lobbying e consulenza alla Direzione di PROGRESS attraverso la pianificazione della ricerca di Agenti Generali per l’apertura di nuove sedi in tutta Italia. Operando così una dinamica di crescita costante a vantaggio della Compagnia e dell’intero territorio nazionale.

Funzione analoga svolge per ASSIMOCO, la Compagnia di Assicurazioni delle Cooperative Bianche, che si avvale delle filiali BCC (Banche di Credito Cooperativo) e che si pone quale obiettivo lo sviluppo della rete di vendita tradizionale delle Compagnie ovvero della rete agenziale.

Scrivi qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×

Ciao!

Clicca qui per la chat su WhatsApp o invia un email a info@barbatoassicurazioni.it

×
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: