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Reclami

HELVETIA – RECLAMI

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I reclami devono essere inoltrati per iscritto alla Compagnia presso:

Helvetia Compagnia Svizzera d’Assicurazioni SA Rappresentanza Generale e Direzione per l’Italia – Ufficio Reclami –Via G.B. Cassinis 21, 20139 Milano Fax 02 5351794 – Email: reclami@helvetia.it.

Helvetia Italia Assicurazioni SpA – Ufficio Reclami – Via G.B. Cassinis 21, 20139 Milano, Fax 02 5351794

ASSICURATRICE MILANESE – RECLAMI

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Il reclamo è, ai sensi dell’art. 2, lettera t-bis) del regolamento n. 24 del 19 maggio 2008, “una dichiarazione di insoddisfazione nei confronti di un’impresa di assicurazione relativa a un contratto o a un servizio assicurativo; non sono considerati reclami le richieste di informazioni o di chiarimenti, le richieste di risarcimento danni o di esecuzione del contratto”. Ai sensi della lettera t-ter), per reclamante deve invece intendersi “un soggetto che sia titolato a far valere il diritto alla trattazione del reclamo da parte dell’impresa di assicurazione, ad esempio il contraente, l’assicurato, il beneficiario e il danneggiato”.

La gestione dei reclami ricevuti, inclusi i relativi riscontri ai reclamanti, è devoluta ad una specifica funzione aziendale.

I reclami devono essere inoltrati, per iscritto, presso la sede legale di Assicuratrice Milanese S.p.A., all’attenzione dell’Ufficio Reclami, Corso Libertà, 53 – 41018 San Cesario sul Panaro (MO), utilizzando una delle seguenti modalità:

A mezzo messaggio di posta elettronica al seguente indirizzo: servizio.reclami@assicuratricemilanese.it
Via fax al numero +39 059 8672387
Con il servizio postale.
Un facsimile del reclamo è reperibile al seguente link.
Ai reclami pervenuti viene dato riscontro da parte dell’anzidetta funzione aziendale entro e non oltre il termine di 45 giorni.


Se l’Impresa non fornisce risposta, se la stessa è considerata insoddisfacente in quanto asseritamente non completa e/o non corretta, ovvero in caso di mancato o parziale accoglimento del reclamo, il reclamante potrà rivolgersi a:

IVASS – Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni
Via del Quirinale, 21 – 00187 Roma
Fax 06.42.133.745 o 06.42.133.353
PEC: ivass@pec.ivass.it

BARBATO ASSICURAZIONI – RECLAMI

Se vuoi presentare un reclamo relativo al rapporto contrattuale o alla gestione dei sinistri puoi scrivere a info@barbatoassicurazioni.it

Una volta inviata l’ email o posta ai recapiti indicati di seguito:

Barbato Assicurazioni 
Via Variante 7 Bis, 119 Nola (Na) 80035
Indirizzo e-mail: info@barbatoassicurazioni.it

Qualora non ti ritenga soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro nel termine massimo di quarantacinque giorni, potrai presentare apposito esposto a:

IVASS
Servizio Tutela del Consumatore
Via del Quirinale, 21
00187 Roma
Telefono: 06 421331


Intermediario: Agente On. Dott. Barbato Francesco
RUI: n. A000008789 ,data: 1.2.2007
P. Iva: 08862651216
Pec: f.barbato@legalmail.it
L’intermediario è soggetto alla vigilanza dell’ IVASS – RUI

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