fbpx

Veicoli

uomo alla guida

Soluzioni per la tua Auto

Scopri le nostre innovative polizze per auto, moto, furgoni e famiglia.


INFO UTILI 

Quando puoi usufruire della legge Bersani:
Quando sei neopatentato: puoi utilizzare la classe di merito di un tuo familiare convivente.
Quando acquisti un secondo veicolo della stessa tipologia del primo: puoi mantenere la tua classe di merito indicata nell’ultimo attestato di rischio.
Quando acquisti un secondo veicolo della stessa tipologia del primo e un tuo familiare convivente possiede una classe di merito inferiore alla tua: sul secondo veicolo hai diritto a ottenere l’assegnazione della classe di merito del tuo familiare convivente.

Garanzie Accessorie
1. Furto e Incendio
Il Furto copre l’assicurato da tutti i tentativi di scasso (compresi quelli non riusciti), anche se hanno comportato la distruzione parziale o totale del veicolo. L’assicurazione tutela l’assicurato dal furto di ogni singola parte dell’automobile, ma non di eventuali oggetti custoditi all’interno. Il Premio e nel caso l’indennizzo vengono calcolati alla stipula della polizza ed al verificarsi del danno e sono proporzionali al valore dell’veicolo. L’Incendio invece comprende, oltre al fuoco, i fulmini, gli scoppi, ma anche fiamme sprigionate da cortocircuiti interni o dal surriscaldamento dell’automobile. Sono esclusi dalla copertura furto e incendio tutti gli oggetti contenuti nel veicolo. Sia il Furto che l’Incendio possono essere estesi ad alcuni optional dell’automobile, come il navigatore satellitare o l’impianto stereo.
2. Kasko
La normale polizza Rc Moto non copre i danni provocati dal conducente del veicolo per sua colpa. Se ad esempio se facendo retromarcia colpite un pilone. Qui ci vuole l’estensione Kasko. Generalmente è la più cara tra tutte le garanzie accessorie, ma è molto consigliata. Non incide la responsabilità dell’assicurato, questo significa che l’assicurato ha diritto al risarcimento anche nel caso in cui abbia causato l’incidente.
Esistono due tipi di Kasko. La Kasko completa che tutela da tutte le tipologie di danni. La Kasko parziale invece, copre solo i danni dei sinistri in cui sono stati coinvolti altri veicoli oltre a quello dell’assicurato.
3. Copertura eventi naturali e atmosferici
È facoltativa, in quanto la compagnia assicurativa non è obbligata per legge a concederla ai propri clienti. Comprende i principali eventi naturali (naturalmente incendi esclusi) e i danni causati da essi. Si può personalizzare in base ai rischi reali di una particolare zona. Copre sia i danni parziali che la distruzione completa della moto, sulla base del suo valore commerciale al momento del disastro.
4. Tutela legale o giudiziaria
Un incidente in alcuni casi può portare ad un seguito in tribunale alle volte. A questo caso interviene questa clausola (o polizza separata), che copre le spese legali e peritali di eventuali procedimenti. Attenzione al massimale, che è la cifra massima che la compagnia di assicurazioni arriva a risarcire, e alla franchigia, che è invece la cifra che rimane sempre a carico dell’assicurato.
5. Cristalli
È la copertura in caso di rottura dei vetri del veicolo (parabrezza, lunotto o finestrini) e copre sia la sostituzione sia la riparazione. Le condizioni di questa clausola sono variabili tra le compagnie. Alcune volte questa garanzia è inclusa nella Kasko, altre nella clausola Furto e Incendio, a volte invece senza applicare un sovrapprezzo. Informati bene sulle garanzie che hai prima di sottoscrivere la polizza.
6. Infortuni del conducente
Consigliata a tutti perché la sola garanzia Rc Moto non copre i danni fisici subiti dall’assicurato, ma solo quelli che lui, mentre è alla guida, causa ad altri veicoli o persone. Meglio quindi essere tutelati in caso di morte, invalidità parziale o totale, temporanea o permanente. Attenzione alle esclusioni: alcune compagnie non risarciscono chi guida sotto l’effetto di alcol o stupefacenti.
7. Assistenza stradale
È una garanzia utile ad evitare spese ingenti nel caso in cui la moto resti ferma o bloccata per strada. Risarcisce delle spese sostenute per il recupero del veicolo, il trasporto fino al primo centro di assistenza o officina. Molto variabile da compagnia a compagnia consigliamo un’attenta lettura delle condizioni. Controllate che la garanzia preveda possibilmente la fornitura di un veicolo sostitutivo.


BARBATO FRANCESCO 3019 – Assicuratrice Milanese S.p.A. cod. 3019 

Prima della sottoscrizione leggi attentamente il Set informativo

Allegato 3

Allegato 4


Modulo Contatti

Condizioni - Set Informativo

×

Ciao!

Clicca qui per la chat su WhatsApp o invia un email a info@barbatoassicurazioni.it

×